Gian Pietro Dal Moro è un noto politico italiano appartenente al Partito Democratico. È anche il padre di Daniele, il concorrente del Grande Fratello Vip
Appartenente al Partito Democratico, Gian Pietro Dal Moro è un noto politico italiano con esperienza nel mondo del marketing e della comunicazione. Oltre alla sua intensa vita lavorativa, Gian Pietro è anche padre di famiglia: infatti, è il papà di Daniele, ovvero il concorrente della sedicesima edizione del Grande Fratello che ha preso il via ad aprile del 2019. Scopriamo di più su di lui!
Chi è Gian Pietro Dal Moro: la biografia
Nasce a Verona il 23 maggio 1968, sotto il segno dei Gemelli. Gian Pietro sin da bambino trova affascinante il mondo del marketing e della politica, tanto da voler fare della sua passione un lavoro.
A poco più di 20 anni, dopo aver conseguito il diploma di Istituto Tecnico Industriale, entra a far parte del mondo sindacale come componente della segreteria provinciale della Funzione Pubblica. A distanza di poco, collabora con il senatore Gianni Fontana nella Democrazia Cristiana per poi prendersi una pausa dalla politica.
Nel frattempo diventa Presidente di un’azienda nazionale di comunicazione e immagine, molto nota a Verona. Un incarico che, però, lascerà dal momento in cui entra a far parte della politica a tutti gli effetti. Nel 2013 viene eletto Deputato della Repubblica Italiana, mentre due anni dopo viene eletto Presidente Nazionale della Commissione di Garanzia del Partito Democratico.
Gian Pietro Dal Moro e la vita privata
Della vita privata del politico italiano sappiamo bene poco, dal momento in cui il politico sembra essere molto riservato a riguardo. Qualche informazione è stata, però, rilasciata specialmente grazie alla partecipazione del figlio Daniele ad uno dei reality show più visti in Italia.
È sposato felicemente con una donna di cui, però, non sappiamo assolutamente nulla se non che è un’imprenditrice e che i due hanno due figli: Daniele e Michela.
3 curiosità su Gian Pietro Dal Moro
-Gian Pietro è stato anche direttore di un brand specializzato nell’organizzazione di eventi, convegni e fiere a livello internazionale.
-Per tre anni è stato membro del consiglio d’amministrazione dell’Azienda Municipale di Igiene Ambientale di Verona.
-Si fa chiamare semplicemente Gianni e lo possiamo notare anche dai suoi social, come Facebook, e il sito ufficiale.